La Scuola Materna San Francesco di Sales

scuola materna privata nel Comune di Ravenna

La San Francesco di Sales a Ravenna è una scuola materna privata nel Comune di Ravenna e parte della Parrocchia San Severo di Ponte Nuovo.

La Scuola dell'infanzia esiste fin dagli anni 50 e si è sviluppata come espressione di una comunità dove Parroco, genitori, educatori e collaboratori hanno inteso assumersi spontaneamente l’impegno di soddisfare un’esigenza sociale quale l’educazione integrale del bambino in una visione cristiana della vita.

L'educazione dei bambini

scuola materna privata nel Comune di Ravenna

La scuola dell’infanzia San Francesco di Sales è da diverse generazioni un punto centrale della comunità di Ponte Nuovo (Ravenna), dove opera da collante fra la vita parrocchiale e le famiglie presenti nel territorio. Attraverso la collaborazione tra suore, maestre, pedagogiste e psicologhe, ogni anno viene elaborato un progetto educativo mirato alla formazione integrale della gioventù.

Dov'è la Scuola?

La Scuola Materna San Francesco di Sales si trova a Ravenna, nel quartiere di Ponte Nuovo, in via Dismano 49.

Naviga la mappa!