preghieralavoro

Ogni martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17.00 il gruppo si incontra negli ambienti dell’oratorio parrocchiale di Ponte Nuovo per condividere l’amicizia cordiale e la preghiera per le molteplici necessità della nostra comunità e di tante situazioni odierne.

Buona parte del tempo è dedicata al lavoro con le più svariate abilità o anche solo condividendo lo stare insieme, preparando materiale utile, grazioso e facile.

preghieraLavoroVengono eseguiti lavori vari in stoffe e lana per esporre il cosiddetto mercatino per la beneficienza. Da un po’ di tempo vengono confezionati dei vestitini belli e preziosi per i Battesimi della nostra parrocchia. Inoltre vengono commissionati lavori di cucito dei vestiti per la recita di Natale, copri cestini per il pranzo dei bambini della Scuola Materna parrocchiale e altre varie richieste, anche personali.

Ci sono anche pomeriggi di serena allegria e convivialità, con dolci e bevande. Per approfondire il Mistero della fede abbiamo un appuntamento mensile con il nostro Parroco don Gianni, che ci illumina con la Parola tratta dal Libro degli Atti degli Apostoli, avvalendosi del Sussidio Biblico della nostra Diocesi di Ravenna-Cervia.