corale

website

La Corale San Severo nasce nel 2003 con elementi di una corale polifonica che operava alla fine degli anni ’80, e ha sempre fatto base nella nostra parrocchia di Ponte Nuovo.

La Corale è costituita da 45 coristi ed è diretta dal Maestro Franco Segurini. È stata chiamata S. Severo proprio come la parrocchia, dove si trova due volte alla settimana.

In parrocchia la corale offre servizio animando le Celebrazioni Liturgiche annuali più importanti nelle quali, oltre ai membri che già normalmente ogni domenica si prestano per il canto durante le Sante Messe al Coro, tutti i coristi si sentono impegnati a partecipare per rendere ancora più solenne il momento di preghiera della nostra comunità.

L’obiettivo primario della corale è poi quello della beneficenza. Per questo motivo i concerti sono esclusivamente a scopo benefico.

Il coro

coro

Solitamente il primo venerdì del mese alle ore 20.45 ci sono le prove corali mensili per imparare nuovi canti, studiare e perfezionare quelli già in repertorio, in preparazione della Celebrazione Eucaristica della Domenica.

Attualmente è presente anche un momento di canto ogni sabato pomeriggio alle ore 14,30 riservato ai bambini che frequentano il catechismo e al gruppo ragazzi delle medie.

corobimbi