compagniateatrale

Il gruppo teatrale San Severo nasce in parrocchia nel 1984. Fin dall’inizio i componenti del gruppo hanno fatto dell’amicizia e della solidarietà, ma soprattutto dello «stare insieme», la ragione principale della loro collaborazione.

Nel corso degli anni si sono avvicendati diversi interpreti, più o meno giovani, che si sono avvicinati all’esperienza della commedia dialettale. L’impegno profuso da tutti ha fatto sì che il gruppo abbia raggiunto, in breve tempo, un affiatamento invidiabile. Il frutto del lavoro di tutti si concretizza in opere di solidarietà sociale e di beneficienza.

Pregio della compagnia è quello di proporre ogni stagione un testo nuovo, che vede la sua «prima» nel teatro parrocchiale di Ponte Nuovo.