caritas

Le attività del gruppo Caritas parrocchiale, dove sono attualmente impegnate una decina di persone, si svolgono attraverso il coordinamento del Parroco e della delegata presidente Sig.ra Patrizia Piccolo, e in sintonia con la Caritas diocesana, l’Assistenza pubblica.

Dei pacchi alimentari hanno beneficiato decine di persone segnalateci dalla Caritas diocesana e dalle assistenti sociali del Comune di Ravenna.

La maggior parte delle persone si recano presso il nostro punto di distribuzione ovviamente, sito presso la stessa parrocchia, OGNI SABATO MATTINA DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30, ma in taluni casi, per difficoltà motorie oppure di trasporto, ci rechiamo noi personalmente facendo servizio a domicilio qualora si ritenga indispensabile.

In orario di Ufficio è possibile portare tutto ciò che vorrete offrire. È utile tutto ciò che non è deperibile a breve termine.

CONTATTI:

Tel./Fax: 0544 – 62496

Email: ppontenuovo@gmail.com

La Caritas parrocchiale partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2021, l’OpT ha distribuito n. 174 pacchi alimentari pronti per un totale di n. 35 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del Po I FEAD.